Cartellina Previdenza: una risposta alle questioni più importanti
Decidere in autonomia e vivere responsabilmente fino alla fine è un desiderio che ci accomuna tutti. Con la nuova cartellina Previdenza CRS è possibile definire le proprie volontà e stabilire a chi spetta decidere al nostro posto nel caso non fossimo più in grado di farlo autonomamente. (c) Ruben Ung, CRS
Decidere in autonomia e vivere responsabilmente fino alla fine è un desiderio che ci accomuna tutti. Con la nuova cartellina Previdenza CRS è possibile definire le proprie volontà e stabilire a chi spetta decidere al nostro posto nel caso non fossimo più in grado di farlo autonomamente.
Cartellina Previdenza
Non è mai troppo presto per pensare al domani: la cartellina Previdenza CRS pubblicata dalla Croce Rossa nell’estate del 2019 è uno strumento pratico per rispondere a domande di estrema importanza per tempo e in totale autonomia.
• Chi gestirà le mie finanze?
• Chi deciderà in merito alla mia salute e al mio benessere?
• Con quali limitazioni sarei capace di convivere?
• Che tipo di esequie desidero?
• Chi si occuperà dei miei animali domestici?
Mandato precauzionale, direttive anticipate, disposizioni in caso di morte, testamento: la cartellina Previdenza della CRS racchiude tutte le informazioni utili per dare il via alla pianificazione. I collaboratori delle associazioni cantonali della Croce Rossa offrono consulenza al riguardo.